Ci sono letteralmente migliaia di società quotate in borsa in cui puoi investire, per non parlare dei numerosi ETF e fondi comuni di investimento che puoi acquistare, quindi non sorprende che molti investitori non sappiano da dove cominciare. Anche se non ho una sfera di cristallo che mi dice quali titoli daranno i migliori rendimenti, ho cercato di fare buttare giu due righe qui dove parlerò di 5 titoli che secondo me potrebbero essere ottimi acquisti per gli investitori a lungo termine nel 2022.
Prima di parlare delle azioni che ho selezionato, ci sono tre cose da tenere a mente:
- La scelta delle migliori azioni da acquistare oggi dipende molto da quanti soldi hai. Leggi la nostra guida su come investire in azioni, sicuramente potrai trovare qualche spunto interessante. Ti mostra come fare cose come creare un emergency fund, allocare il tuo denaro e sapere quando acquistare azioni.
- Mi piace l'idea di investire in questi titoli a lungo termine. Non ho idea di cosa faranno nelle prossime settimane o mesi.
- Ho cercato di dare una certa varietà all'elenco sottostante, ma non è pensato per essere un portafoglio completamente diversificato. Invece, sono i titoli che sono più sicuro andranno bene nel 2022 e oltre. Costruire il tuo portafoglio attorno a un ETF come il Vanguard Total World Stock Index Fund è il modo migliore per diversificare le tue partecipazioni in un solo passaggio (NYSEMKT:VT).
Ecco qui i titoli...
Etsy
Prima della pandemia di COVID-19, Etsy stava crescendo bene mettendo in contatto i creatori di prodotti artigianali con i clienti che cercavano qualcosa di un po' diverso dai soliti articoli dell'e-commerce. Durante la pandemia, tutti gli acquisti online hanno avuto un grande impulso, ma Etsy è decollato davvero, crescendo a più del doppio rispetto ai suoi competitors.
Poche aziende di e-commerce possono competere con Amazon e rimanere in attività. Etsy non solo ha continuato ad andare avanti quando Amazon ha lanciato la propria piattaforma per la vendita di prodotti artigianali, ma ha vinto. Etsy ha un'opportunità di mercato del valore di centinaia di miliardi di dollari grazie alla sua piattaforma e al suo marchio forte, e ha appena iniziato a scalfire la superficie.
Pinterest è una stella nascente nel mondo dei social media che è diventato più un po deprimente e divisorio. Pinterest invece parla solo di idee. Quando le persone vanno su Pinterest, vogliono pensare alle cose, non alle altre persone e alle loro opinioni. Pinterest offre alle persone idee visive per le cose che vogliono fare, come fare una torta di compleanno, aggiornare il proprio guardaroba o insegnare a come investire.
Anche se Pinterest ha una community e vendite in crescita, non è stato in grado di fare tanti soldi come Facebook (NASDAQ:FB). Ciò è particolarmente vero all'estero, dove si trova l'80% dei suoi utenti. Ma è per questo che amo così tanto Pinterest. Ha la piattaforma e il pubblico necessario ed è facile immaginare come potrebbe funzionare con la pubblicità, la generazione di lead e il posizionamento di prodotti quando le persone sono lì in cerca di suggerimenti.
Amazon
Amazon non ha bisogno di grandi presentazioni. L'azienda ha un grande vantaggio nel mercato dell'e-commerce negli Stati Uniti e nel mondo, e anche la sua piattaforma cloud Amazon Web Services è diventata leader di mercato.
Ma c'è ancora molto spazio per la crescita, piu' di quanto potresti pensare. Siamo ancora lontani dall'ottenere il massimo dall'e-commerce. Costituisce ancora meno del 15% di tutte le vendite al dettaglio negli Stati Uniti. Anche il settore del cloud è piuttosto nuovo. Amazon ha anche molto potenziale in altre aree, come l'assistenza sanitaria, i negozi di alimentari, i mercati locali e altro ancora.
Shopify
Shopify gestisce una piattaforma che aiuta le aziende di tutte le dimensioni a vendere i propri prodotti online, con l'obiettivo di dare più potere alle piccole imprese. Shopify ha un piano per le aziende che parte da $ 29 al mese.
Ora ha più vendite di e-commerce di qualsiasi altra azienda ad eccezione di Amazon. Ma Shopify potrebbe essere appena all'inizio. La piattaforma ha realizzato un fatturato di 4,6 miliardi di dollari l'anno scorso, ma questa è solo una piccola parte della sua opportunità di mercato, stimato intorno ai 153 miliardi di dollari (e in crescita) poiché sempre più rivenditori spostano l'attenzione sulle vendite online.