AZIONI DA DIVIDENDO
Le azioni da dividendi sono azioni che danno ai loro proprietari pagamenti regolari, di solito sotto forma di contanti. Le azioni che pagano dividendi possono essere un buon modo per fare soldi, inoltre possono anche aiutarti a costruire ricchezza nel tempo.
Ma non tutti i titoli che pagano dividendi sono buoni investimenti e molti investitori non sanno da dove cominciare a cercare. Con questo in mente, ecco un elenco di titoli che pagano dividendi che potresti voler prendere in considerazione e alcune delle cose più importanti da tenere in considerazione.
Cinque titoli che pagano dividendi da acquistare
Puoi trovare le migliori azioni nell'elenco Dividend Aristocrats. Dividend Aristocrats sono società S&P 500 che hanno pagato e aumentato il dividendo base per almeno 25 anni consecutivi.
Ecco cinque dei migliori titoli azionari con dividendi da acquistare in questo momento:
Il colosso del bricolage Lowe's (NYSE:LOW) potrebbe non sembrare un titolo molto interessante. E questo è vero, a meno che non ti piaccia la crescita dei dividendi. Da quando è stata quotata in borsa nel 1961, la società ha aumentato il dividendo ogni anno. Solo negli ultimi dieci anni, il dividendo è cresciuto di un enorme 471%. Un altro buon numero per Lowe's che è importante: l'età media di una casa negli Stati Uniti è di 37 anni. Lowe's riceverà un sacco di soldi dalla prossima generazione di fai-da-te.
(NYSE:WBA) Walgreens Boots Alliance: Walgreens, che è una delle più grandi farmacie al dettaglio al mondo, sta attraversando un enorme cambiamento. Le sue scelte strategiche la stanno portando a ridurre i costi, aumentare le vendite online e, cosa forse più importante, stanno incrementando in maniera massiva il numero di punti vendita. Al momento della stesura di questo articolo, il rendimento del dividendo sulle azioni Walgreens è ben al di sopra del 4,5% e negli ultimi 60 anni il pagamento del dividendo è cresciuto ogni anno. Questo è un buon segno per gli investitori in dividendi.
Realty Income (NYSE:O) potrebbe essere il titolo giusto per te se desideri un modo semplice per investire in immobili di alta qualità. L'azienda possiede una vasta gamma di proprietà per lo più non commerciali. Gli inquilini con contratti di locazione a lungo termine portano molto flusso di denaro in cassa per l'azienda. Realty Income paga un ottimo dividendo che è aumentato per 27 anni consecutivi.
(NYSE:JNJ) Johnson & Johnson: Johnson & Johnson possiede una serie di buoni marchi che realizzano prodotti che le persone desiderano e soprattutto di cui hanno bisogno, in particolare prodotti per la cura della salute. Johnson & Johnson ha molti marchi famosi, come Band-Aid, Neutrogena, Tylenol, Zyrtec, Benadryl e Johnson's. Ha anche attività grandi e costantemente redditizie nel settore farmaceutico e dei dispositivi medici. Ciò ha permesso alla società di aumentare il dividendo per 60 anni consecutivi.
Ma il management pensa che questa struttura di "conglomerato" abbia reso più difficile per l'azienda concentrare le proprie risorse. Alla fine del 2021, hanno annunciato l'intenzione di separare il business dei prodotti di consumo in una nuova società. Ciò dovrebbe accadere nel 2023 e coloro che già possiedono azioni riceveranno azioni in entrambe le società.
Target (NYSE:TGT): Target ha dimostrato più e più volte che non deve competere sul prezzo per vincere nel mondo spietato dello shopping al dettaglio. È stato per molto tempo più redditizio dei suoi concorrenti, con alcuni dei margini lordi e operativi più alti nel settore della vendita al dettaglio. Allo stesso tempo, ha fatto molti sforzi per far crescere il suo business online e aggiungere più prodotti ai suoi negozi. Ciò ha mantenuto vendite e profitti in crescita a un buon ritmo. Con la crescita dei dividendi in corso da oltre 50 anni, gli investitori dovrebbero inserire Target nella loro lista dei prossimi obiettivi!