AZIONI GROWTH
Le azioni growth possono essere un metodo fantastico per creare ricchezza. Naturalmente, sapere quali titoli growth acquistare e quando è fondamentale.
Ecco una guida rapida agli investimenti growth per iniziare. Sarai in grado di strutturare il tuo portafoglio per il successo a lungo termine con i titoli growth utilizzando questi strumenti e tattiche.
Quando si tratta di investire, cosa viene considerato un "azione growth?"
Il termine "azione growth" categorizza quel tipo di aziende che hanno delle entrate e degli utili che crescono a un ritmo più rapido rispetto al loro settore o all'intero mercato.
Ci sono molti esempi di prodotti e servizi innovativi che stanno aumentando la loro quota di mercato nei mercati gia' esistenti, espandendosi in nuovi segmenti o persino creando settori totalmente nuovi.
Se un'azienda è in grado di mantenere una crescita elevata per un lungo periodo di tempo, viene premiata dal mercato, con conseguenti rendimenti interessanti per gli investitori. E più rapidamente crescono, maggiori sono i potenziali profitti.
Quando si tratta di rapporti di redditività come prezzo/utili, prezzo/vendita e flusso di cassa, le azioni growth tendono ad essere più costose delle società ordinarie.
Questi titoli di alta qualità possono comunque fornire ottimi profitti ai loro proprietari nonostante gli alti prezzi di acquisto.
Finora, nel 2022, il mercato ha punito questi titoli. I titoli growth sono stati sotto pressione perché l'inflazione ha ridotto il valore dei loro guadagni previsti in futuro. Anche altre preoccupazioni macroeconomiche come le restrizioni della supply chain hanno ostacolato la capacità di scalare di alcune aziende. Quando i prezzi delle azioni growth sono al loro punto più basso, gli investitori a lungo termine hanno la possibilità di acquistare a uno sconto.
I fondi negoziati in borsa (ETF) come il Vanguard Small-Cap Growth ETF sono un ottimo modo per investire in un'ampia gamma di titoli growth a bassa capitalizzazione (NYSEMKT:VBK). Questo fondo segue l'indice CRSP US Small Cap Growth, che consente agli investitori di acquistare facilmente azioni di circa 580 società di crescita a bassa capitalizzazione contemporaneamente.
L'ETF Vanguard Small-Cap Growth ha un costo molto basso, dello 0,07 percento, il che è molto importante. Ciò significa che gli investitori riceveranno quasi tutti i rendimenti del fondo e Vanguard riceverà solo una piccola commissione. (Un rapporto di spesa annuale dello 0,07 percento significa che ogni $ 1.000 investito costa solo $ 0,70 di commissioni all'anno.)